Benedetta Massola: chi è, vita privata, famiglia e carriera

0
610
benedetta massola

Benedetta Massola è una showgirl e attrice italiana. Dopo una carriera nel mondo tv si è allontanata dai riflettori per dedicarsi a suo marito, Jean Sebastien, e alla loro prima figlia Sophie, nata nel dicembre del 2014.

Chi è Benedetta Massola?

Nome: Benedetta

Cognome: Massola

Data di nascita: 18 marzo 1978

Età: 43 anni

Luogo di nascita: La Spezia

Segno Zodiacale: Pesci

Soprannome: La Baronessa

Altezza: 175 cm

Peso: 53 kg

Misure: 87-61-90

Coniuge: Jean Sebastien (2015 a oggi)

Vita Privata

Benedetta Massola è nata il 18 marzo del 1978 a La Spezia. Soprannonimata da tutti “La Baronessa” per via dei suoi genitori di antico lignaggio. Dopo aver trascorso un’infanzia serena a Levantio, decide di trasferirsi a Milano per inseguire la sua carriera. Si affaccia, infatti, molto giovane al mondo della televisione, tra pubblicità e concorsi di bellezza, fino a diventare una “Letterina” del fortunato programma Passaparola condotto da Gerry Scotti. Conduce alcuni programmi tv e diventa annunciatrice di Rete4.

Terminate queste esperienze, nel 2011, Benedetta decide di dedicarsi esclusivamente alla famiglia, abbandonando così il mondo dello spettacolo.

Carriera di Benedetta Massola

All’età di 14 anni vince il concorso di bellezza “Bellissima“. Da li inizia la sua carriera nel mondo della moda, dove partecipa anche a doverse pubblicità. Nel 1999 la ritroviamo in alcuni videoclip musicali, come Goodbye, di Alexia e in L’amore è un fiore, di Paolo Vallesi. Ma, viene conosciuta dal grande pubblico nel 1999 quando inizia la sua avventura come letterina nel programma tv Passaparola. Affiancherà Gerry Scotti fino al 2001, quando inizierà a lavorare per alcune trasmissioni come Pressing Champions League e per Senza Rete. Nello 2002 la ritroviamo sulle pagine di un calendario sexy realizzato per GenteViaggi. Nel 2003 diventa annunciatrice di Rete4 e conduce anche Sipario, rotocalco del Tg4. Tra il 2002 e il 2011, Benedetta prende parte a una serie di sit com e serie tv, tra cui Casa Vianello, Un ciclone in Famiglia, Un Amore e una vendetta.

Famiglia

Benedetta, l’11 ottobre del 2015, dopo 8 anni di fidanzamento, si sposa con Jean Sebastien Decaux, un manager francese. I due a dicembre del 2014 erano già diventatati genitori di Sophie. Il matrimonio avviene a distanza di 10 mesi quando Benedetta è già incinta di 5 mesi del secondo figlio. Al matrimonio era presente anche Lapo Elkan, suo ex fidanzato.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here