Bargiggia: chi è, lavoro, vita privata, instagram

0
63
bargiggia

Gian Paolo Bargiggia, classe 1962, è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano. Diventato giornalista professionista nel 1992, ritroviamo la sua firma su importanti testate italiane, tra cui: il Corriere della Sera, Sport Mediaset e Calcio Mercato. Appassionato di fantacalcio, è anche autore del libro I segreti del calciomercato. La storia vera e le grandi esclusive di un giornalista in prima linea.

Gian Paolo Bargiggia

Nome: Gian Paolo

Cognome: Bargiggia

Data di nascita: 3 novembre 1962

Età: 58 anni

Segno zodiacale: scorpione

Luogo di nascita: Pavia

Figli: Luca Bargiggia (1996) e Giulia Bargiggia

Profilo instagram ufficiale: @paolobargiggiareal

Gian Paolo Bargiggia chi è, biografia, vita privata

Gian Paolo Bargiggia, conosciuto come Paolo Bargiggia, è nato a Pavia il 3 novembre del 1962. Nel 1986, si laurea in scienze politiche all’Università degli Studi di Pavia, iniziando così subito la gavetta che lo porterà a realizzare il suo sogno di diventare giornalista. Collabora per un anno con il quotidiano locale La Provincia Pavese, per poi fare il grande salto che lo porterà al Corriere dello Sport – Stadio, occupandosi di calciomercato per la Serie B e Serie C. Nel 1992 diviene giornalista professionista e si occupa quasi subito di fantacalcio, principalmente delle squadre milanesi e di calciomercato. Non sappiamo molto della sua vita privata, se non che è papà e ha due figli, Luca, che nella vita fa il calciatore, e Giulia.

Gian Paolo Bargiggia carriera

Dopo gli esordi, nel 1994, Bargiggia inizia a collaborare con Sport Mediaset, occupandosi sempre di calcio come inviato, curatore e conduttore di trasmissioni sportive e di speciali sul calciomercato. Il suo successo aumenterà quando, nel 2006, gli verrà offerta la conduzione di Domenica Stadio, trasmissione in onda su Italia 1 che si occupa delle interviste dagli spogliatoi a conclusione delle partite di Serie A. Dal 2009, lo troviamo come conduttore di Premium Pressing Champions League. Con il passare del tempo, la sua professionalità è aumentata e continua tuttora a occuparsi di spazi d’approfondimento sul calciomercato, all’interno dei notiziari e delle trasmissioni sportive sulle reti Mediaset. Scrive inoltre sulla pubblicazione cartacea della rubrica A gamba tesa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here