La puntata del serale di Amici 2021 di sabato 3 aprile è stata ricca di colpi di scena. Dopo lo scontro che ha visto protagonisti la maestra Celentano e il giudice, ed ex ballerino, Stefano De Martino, anche l’eliminazione della ballerina Rosa Di Grazia ha fatto molto discutere. La sua eliminazione al ballottaggio ha fatto cadere nello sconforto tutti i ragazzi della casa, molto legati a lei. Ma, tra di loro, la reazione di Deddy, che ha sconfitto Rosa al televoto, è stata la più drammatica. Il ragazzo, infatti, una volta a conoscenza del risultato del ballottaggio, invece di esultare per la sua vittoria, si è mostrato inconsolabile per l’uscita della sua fidanzata. Del resto i due, proprio all’interno della scuola più famosa d’Italia, avevano stretto un rapporto molto speciale.
Rosa Di Grazia e Deddy al ballottaggio
Al ballottaggio finale sono finiti proprio loro, Rosa e Deddy, una della coppie formatesi all’interno della scuola di Amici. Una “sfida” che ha reso il tutto ancor più pesante da sopportare. I due, si sono dedicati l’ultima esibizione sul palco di Amici prima di conoscere il verdetto del pubblico. La tensione era talmente alta che la conduttrice, Maria De Filippi, ha lasciato ai ragazzi la possibilità di rientrare insieme in casetta e di poter conoscere li il nome dell’eliminato.
Rosa eliminata e Deddy si dispera
Non ci sarebbe stato un nome giusto in quella circostanza. Quando la De Filippi ha nominato Rosa come la persona che doveva lasciare la scuola, il suo fidanzato Deddy è scoppiato in un pianto disperato, inconsolabile. I due, che hanno avuto l’opportunità di restare ancora qualche ora insieme, si sono poi salutati con un lungo abbraccio e la promessa di viversi anche fuori dal programma.