Mal di Testa da Cervicale: Ecco i Sintomi e la Cura

Con l’arrivo del freddo e dell’inverno aumentano anche i casi di Mal di Testa da Cervicale, un disturbo a cui soffrono milioni di persone.

Il Mal di Testa da Cervicale è scatenato da anomalie nella regione cervicale (collo e testa), le cui cause possono essere: Lesioni al collo, cattiva postura, stress emotivo o combinazione di vari fattori.

Questa patologia può presentarsi in vari modi, ovvero: Dolore e tensione nel collo; dolore e pressione su fronte e parte posteriore della testa; tensione nella zona delle tempie e della mascella; dolore che peggiore muovendo il collo; dolore associato a vertigini e dolore intenso su un solo lato della testa.

Il dolore può durare alcuni giorni ma in alcuni casi anche settimane se non addirittura mesi.

Ecco i 5 consigli utili per mettere KO il Mal di testa da cervicale prima che lo faccia lui e possibilmente per evitarlo:

#1 Prepararsi: Assecondare il cambiamento di ritmo della giornata che accompagna l’arrivo della stagione invernale.

#2 Movimento e Postura: Organizzare le ore in ufficio con momenti di pause e evitare di avere sempre la stessa postura del collo.

#3 Curare l’Alimentazione: Una alimentazione ricca di frutta e verdura è ideale per prevenire il mal di testa da cervicale.

#4 Non aspettare: Alla comparsa dei primi sintomi, correre subito ai ripari con un rimedio antinfiammatorio.

#5 L’arte del Relax: Il segreto è regalarsi ogni giorno piccoli momenti di relax per non disperdere le energie e a mantenere l’equilibrio psico-fisico del nostro organismo.