Ecco Quanto Guadagnano I Protagonisti Di “Uomini E Donne” Ogni Puntata

Se qualche anno fa il sogno di ragazzini e ragazzine era quello di diventare un calciatore o una ballerina, gli adolescenti di oggi ambiscono sempre di più a entrare nel mondo dello spettacolo e per farlo non c’è niente di più facile che fare richiesta per partecipare al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”. 

Diventare un tronista alla corte di Maria garantisce visibilità, successo, popolarità e, soprattutto, guadagni piuttosto interessanti. Per chi non conoscesse il programma, Uomini e donne va in onda dopo pranzo su canale 5 e ha come scopo quello di aiutare ragazze, ragazzi, ma anche signori e signore, a trovare l’anima gemella. Ma si tratta di un programma che oltre a garantire l’amore per i protagonisti, garantisce anche una bella forma di guadagno. Ma di che cifre parliamo? Ve le stiamo per svelare…

I tronisti di Uomini e donne non prendono un gettone di presenza vero e proprio ma percepiscono dei rimborsi spese per i viaggi frequenti che servono loro per raggiungere gli studi di Cinecittà a Roma dove viene registrata la trasmissione. Questa regola vale sia per i classici tronisti che per i protagonisti delle puntate “over”. Questo non rappresenta un guadagno a tutti gli effetti ma i soldi, con poca, pochissima pazienza, arrivano eccome.

Una prima fonte di guadagno arriva dagli sponsor. Praticamente tutti i partecipanti vengono pagati da alcuni marchi per indossare vestiti o accessori in puntata. Essendo molto popolari, i grandi marchi fanno a gara per accaparrarsi il personaggio che dovrà sfoggiare il brand, offrendo anche cifre importanti. Questo lavoro prosegue anche sui social, dove pubblicano foto mentre sfoggiano accessori o indumenti che sponsorizzano. Immaginate di ricevere assegni e bonifici ogni volta che indossate una collana di tendenza o vi fanno una foto…

Durante la permanenza a Uomini e Donne i tronisti non possono più partecipare a serate ma, una volta conclusa l’esperienza con la scelta, si aprono le porte delle discoteche e dei centri commerciali in Italia. Una presenza di un tronista appena andato in onda costa circa 3mila euro.

Parliamo ora dei cosiddetti opinionisti in studio, ovvero Gianni Sperti e Tina Cipollari. Vengono pagati? Quanto? Non si è mai saputo molto del loro compenso. Il loro ruolo lascia credere che siano lì a titolo gratuito però considerando l’impegno quotidiano che hanno, è difficile pensare che non percepiscano un gettone di presenza.

Su questo la Rai offrirebbe agli opinionisti un gettone variabile dai 200 ai 500 euro, Mediaset invece sarebbe più generosa e voci di corridoio insinuano un gettone addirittura di circa 1.000 euro a puntata, senza tralasciare poi ovviamente i compensi per sponsor e serate.

Ecco Il Video: