Hai Mai Sentito Dei Brividi Dopo Aver Fatto La Pipì? Ecco Perchè

Ti è mai capitato di sentire dei forti brividi subito dopo aver fatto la pipì? Pare infatti che non si tratta di una sensazione rara ma invece è una cosa molto comune soprattutto tra gli uomini. Ma perché accade? Nella maggior parte dei casi succede quando hai trattenuto liquidi per troppo tempo e quindi una volta che te ne sei liberato, sentirai come una sensazione piacevole e un brivido che percorre tutto il corpo.

Ma scientificamente parlando, cosa sono realmente i brividi? Per rispondere alla domanda ci siamo rivolti a dei medici per cercare di capire cosa provoca questa strana sensazione e soprattutto perché avviene.

Una delle prime motivazioni riguarda la temperatura corporea. Quando questa scende ecco che si verificano i brividi. Questo accade perché stiamo esponendo parti del nostro corpo che dovrebbero essere tenute sempre al caldo.

Anche l’urina è molto calda, e quando questa lascia il nostro corpo abbassa di poco la temperatura, provocando così come reazione dei brividi più o meno leggeri. Una sensazione spiacevole che dura pochi secondi fino a quando la temperatura non torna alla normalità.