Ecco La Nuova Banconota Da 50 Euro. Circolerà Da Aprile 2017

Alle 14.05 esatte la Banca Centrale Europea ha presentato la nuova banconota da 50 euro che inizierà a circolare dal 4 aprile 2017.

La nuova banconota da 50 va ad aggiungersi a quelle da 5,10 e 20 della serie “Europa” e già in circolazione da un pò di tempo.

Lo scopo della BCE è sempre quello di rendere difficile se non impossibile la contraffazione e il nuovo taglio renderà la banconota ancora più affidabile grazie alle caratteristiche di sicurezza sempre più avanzate.

Nella nuova banconota si nota chiaramente la finestra con ritratto, elemento originale e innovativo, utilizzato per la prima volta nel biglietto da 20 euro della serie “Europa”.

Guardandola in controluce, la finestra nella parte superiore dell`ologramma rivela in trasparenza, su entrambi i lati del biglietto, il ritratto di Europa, figura della mitologia greca.

Sul fronte della banconota vi è il “numero verde smeraldo”:  quando viene mosso cambia colore, diventando blu scuro e produce l`effetto di una luce che si sposta in senso verticale.

Ecco Il Video: