Gomme Da Masticare: Ecco Cosa E’ Stato Scoperto

I chewing gum non portano nessun beneficio per l’igiene dei denti. E per questo il Tar del Lazio ha confermato la sanzione di 180.000 euro per l’azienda Perfetti, accusata di pubblicità ingannevole sui benefici delle gomme da masticare Vivident, Daygum, Mentos e Happydent. 

A giudizio del tribunale, i numerosi messaggi promozionali pubblicati tra il 2011 e il 2012 attribuivano ai prodotti benefici che in realtà non avevano per l’igiene dentale.

Le gomme venivano sponsorizzate come idonee a garantire l’igiene orale e dentale di chi li assumeva in sostituzione del normale spazzolino da denti. Questo grazie allo xilitolo e al calcio posseduto all’interno che doveva apportare svariati benefici per i denti e l’intero cavo orale.

Peccato che in realtà l’uso delle chewing gum può aiutare nella pulizia orale ma non va assolutamente sostituito al normale spazzolino perchè le sostanze contenute nelle gomme non apportano in realtà alcun beneficio ai nostri denti.

Per questo l’azienda Perfetti, leader nella produzione e vendita di prodotti dolciari e gomme da masticare in Italia, è stata multata per pubblicità ingannevole.

Ecco Il Video:


Loading...