Fuma In Gravidanza. Quando Fa L’Ecografia Le Si Spezza Il Cuore!

0
893

Non stiamo qui a ripetervi per l’ennesima volta che il fumo fa male, che bisognerebbe smettere subito e che se proprio non si riesce a farne a meno, meglio limitare il consumo ad un paio di sigarette al giorno.

Sono tutte cose dette e ridette da tutti, ma oggi vogliamo parlarvi delle donne in gravidanza. Come dovrebbero comportarsi? Dovrebbero smettere di fumare o possono proseguire con le dovute accortezze?

La cosa che i medici suggeriscono alle future mamme è ovviamente quella di smettere immediatamente di fumare, perché le sostante che vengono assorbite dal nostro corpo con il fumo possono influenzare gli stati emotivi del feto.

Ecco le immagini di un’ ecografia di una donna che fuma che vi spezzerà il cuore. Si tratta di immagini molto toccanti dove si nota nella prima foto lo stato di stress del bambino presente nel grembo di una mamma che ha deciso di non smettere di fumare, mentre in basso si può notare l’ecografia di un bambino presente nella pancia di una futura mamma che non fuma.

Le differenze si notano eccome. Il primo sembra infastidito dalle sostanze che la mamma assume con il fumo mentre il secondo ha un atteggiamento rilassato. Se siete una neo mamma queste immagini dovrebbero farvi riflettere.

Se proprio non volete smettere per voi, fatelo per il bambino che portate in grembo e smettete di fumare subito.