“Ma a cosa serve il buco nel mestolo per gli spaghetti?”. Dite la verità ve lo siete sempre chiesto senza darvi una risposta

0
1435

Esistono oggetti particolari che usiamo ogni giorno nella vita quotidiana e spesso non facciamo caso che li stiamo usando nella maniera errata. Oggi vogliamo parlarvi del mestolo per scolare gli spaghetti.

Lo usiamo molto frequentemente ed è molto comodo perché ci permette di risparmiare sul lavaggio dello scolapasta.

Ebbene in questo particolare mestolo, al centro c’è un foro, ma avete mai pensato a cosa serve? Certo siamo sicuri che ora tutti penseranno che serva a far scolare appunto l’acqua di cottura degli spaghetti, che non è sbagliato visto che anche questa è una delle funzioni di quel foro, ma ne esiste un altra.

Di solito quando cuciniamo gli spaghetti risulta sempre difficile pesarli, perché le bilance molto spesso non li contengono e cadono sempre da tutte le parti. Ovviamente, la vostra cucina non è quella di una chef stellato, quindi la bilancia è una e serve per tutto. Quel buco nel mestolo serve proprio a superare questo problemino. Ed è straordinario perché ci servirà per dosare una porzione di spaghetti perfetta. In che modo? Basta inserire nel buco fino a quando non è pieno gli spaghetti così da avere la certezza delle giusta porzione. Una persona e la sua giusta dose di spaghetti. Non trovate geniale la cosa? Una volta inseriti gli spaghetti nel buco del mestolo e riempito tutto potrete immergerli nell’acqua per la cottura.